Cortina Home

Il progetto

Un’agenzia immobiliare a dimensione familiare che ha creduto da subito nelle potenzialità del Web Marketing. Cortina Home è oggi un brand riconosciuto ed apprezzato nel settore del turismo sulle Dolomiti, in particolare a Cortina d’Ampezzo e San Vito di Cadore: grazie alla lungimiranza dei titolari, e ad un lavoro integrato meticoloso e costante, offline ed online.

Cortina Home, nata nel 2013, si è sempre definita “innovativa per ambizione”, e possiamo garantire che non si tratta solo di ambizione, ma di fatti. I suoi titolari, Vanessa ed Alfonso, sono decisamente degli “anticipatori di tendenze”. Amanti della tecnologia, hanno sempre investito in maniera oculata sul Web e sulle sue novità, promuovendosi online e permettendo alla propria agenzia di spiccare sulla concorrenza e ritagliarsi un posizionamento privilegiato nella mente del proprio target.

Brand Awareness e costruzione di una solida Community Social

Quando abbiamo iniziato a lavorare insieme, nel 2016, Cortina Home aveva già un sito responsive, funzionale e attento alla user experience. Il nostro compiti sono stati prevalentemente tre:

  • costruire un’immagine online che fosse coerente con il posizionamento del brand Cortina Home e dello stesso “brand” Cortina, un nome che non ha certo bisogno di presentazioni, andando a lavorare sulla brand presence e la brand awareness;
  • guidare i titolari nel migliorare ulteriormente la UX del proprio portale online, con consulenze mirate
  • gettare le fondamenta per creare una Community di persone amanti dei viaggi nel nostro Belpaese, delle bellezze delle nostre Dolomiti, delle vacanze in famiglia o con amici all’insegna di tutti i comfort.

 

Per Cortina Home, abbiamo dunque studiato la strategia sui canali social Facebook ed Instagram, andando a definire un’immagine coordinata che rendesse le loro proposte immobiliari immediatamente riconoscibili.

Abbiamo inoltre realizzato diverse campagne promozionali su questi canali, con diversi obiettivi: stimolare il bisogno latente del nostro target, invitandoli a prendere in considerazione la zona di Cortina per le proprie vacanze – o eventualmente valutare l’acquisto di una seconda casa, aumentare i follower delle nostre pagine, promuovere iniziative stagionali, aumentare le visite al sito web di Cortina Home e – di conseguenza- le prenotazioni e le vendite. Un lavoro che, con tanta costanza, ha portato a grandi risultati.

Risultati che abbiamo raggiunto anche tramite campagne Search e Display su Google Ads, andando ad analizzare le keyword più utili ai nostri scopi, ed implementando azioni mirate di retargeting su utenti che avevano dimostrato interesse in precedenza.

E-Mail Marketing per promuovere la propria attività e fidelizzare i clienti

Non ultimo, per Cortina Home abbiamo curato diverse campagne di E-Mail Marketing, una risorsa molto importante all’interno della strategia di comunicazione che, se utilizzata nel modo corretto, può portare non solo preziose informazioni all’azienda, ma anche permettere di colpire il proprio target in maniera mirata e personalizzata, nonché fidelizzare i propri clienti.

Risultati raggiunti:

3.300.000

Impressions

+350%

Copertura pagine instagram

+240%

Nuovi utenti sul sito web

+130%

Copertura pagina Facebook

+126%

Visualizzazioni di pagina

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