
Il progetto
Un negozio fisico che evolve in shop online, tanta energia, strategie di web marketing e un pizzico di creatività: il mix perfetto che ha aiutato Diana Calzature a scalare i Social, in particolare Facebook ed Instagram, trasformando il suo store in una realtà Phygital, presente online e offline!
Diana Calzature si trova a Casoli, in provincia di Chieti, in Abruzzo. Nasce da un’idea di Diana Di Florio e dalla sua innata passione per il panorama moda femminile: dedicato a scarpe, borse e accessori donna di tendenza, è un luogo in cui lo shopping è un piacere. Diana, con modelli sempre nuovi, abbinamenti e consigli di stile, è un punto di riferimento per le sue clienti. Questa esperienza oggi supera i confini territoriali e arriva sul web con www.dianashop.it, un ambiente dinamico e moderno sul quale Diana trasferisce la sua ricerca degli accessori più esclusivi e la sua attenzione alle esigenze femminili.
Con un’attenzione speciale alle clienti: grazie alla vendita assistita, infatti, è possibile acquistare le sue calzature online, da tutta Italia, senza paura di sbagliare numero o calzata.
Non solo: Diana è un perfetto esempio di Social Commerce. Attraverso dirette su Facebook e un utilizzo costante di Stories e Reels, propone alle utenti di tutta Italia le novità del negozio e le presenta indossate, dando la possibilità alle clienti di acquistare i prodotti attraverso i social media, in particolar modo su Facebook, Instagram e Whatsapp, e allo stesso tempo condividere con gli altri utenti la loro esperienza.

146.000
Impressions
48.250
Interazioni con i post
0,01 €
Costo per interazione
Tandem x Diana Shop
SOCIAL MEDIA ADVERTISING
Con Diana abbiamo sviluppato una strategia per promuovere la sua realtà sia a livello local che online: abbiamo strutturato campagne di traffico nel punto vendita per aumentare la clientela nel suo store a Casoli, affiancandole a campagne più complesse per coprire interamente il funnel di vendita online.

STUDIO DELL’IMMAGINE COORDINATA
Abbiamo studiato e presentato varie proposte a livello grafico e fotografico per coordinare l’immagine a livello di Social Media: l’obiettivo è rendere armonico e facilmente riconoscibile ai clienti il Brand quando si scorrono i vari Social.
Abbiamo realizzato per Diana Shop un piano editoriale in cui abbiamo fornito indicazioni e consigli da seguire per aumentare l’engagement in modo organico, attraverso un utilizzo sapiente di Stories, Reels e Post in maniera continua.

Risultati raggiunti:
2.000.000
Impressions
+125%
Copertura pagina Instagram
+120%
Utenti sul sito web
+170%
Visite alla pagina Facebook
+140%
Transazioni online
+700%
Nuovi follower alla pagina Facebook