Gabetti Ferrara – Agenzia immobiliare

Gabetti Ferrara gestione social media

Gabetti Ferrara: chi sono?

La storia di Gabetti Ferrara prende forma dall’unione di cinque agenzie leader della città che si sono guadagnate, sin da subito, un’ottima reputazione grazie alla loro serietà, competenza e trasparenza. Ad oggi, nel settore immobiliare, Gabetti Ferrara rappresenta una realtà forte e consolidata.

Il punto di partenza

Quando Gabetti Ferrara si è rivolto a noi, il suo obiettivo principale era chiaro: intercettare nuovi potenziali clienti interessati a vendere la propria casa.

Come rispondere a questa necessità?

Noi di Tandem, dopo un’attenta analisi iniziale, abbiamo deciso di intervenire su più livelli:

  • Abbiamo studiato un’immagine coordinata solida e riconoscibile;
  • Abbiamo realizzato una landing page mirata per questa finalità;
  • Abbiamo ideato una campagna video non convenzionale che potesse rappresentare il brand al meglio.
 

Di seguito vediamo nel dettaglio come abbiamo strutturato il lavoro!

Immagine coordinata

Gabetti Ferrara social media manager

Per la creazione dell’immagine coordinata siamo partiti prendendo come punto di riferimento i valori e gli ideali di Gabetti Ferrara: serietà, lealtà, trasparenza, puntualità e professionalità.

Abbiamo quindi ricercato i colori, i font, gli elementi e i simboli che potessero rappresentare l’identità dell’azienda al meglio, rendendola riconoscibile, professionale e unica. Il risultato? Un’identità visiva pulita, minimal ed estremamente chiara che ha mantenuto, però, una forte connessione con il brand madre Gabetti.

L’immagine coordinata, ad oggi, è ben visibile sulle piattaforme social Instagram e Facebook, impiegate per comunicare con clienti e potenziali tali. Attraverso la creazione di post informativi vogliamo fornire informazioni davvero utili in particolare a chi desidera vendere un proprio immobile, ma non solo. Alcuni dei post rispondono anche alle domande e ai dubbi più comuni di chi vuole acquistare o affittare una casa.

Costruzione Landing Page

Gabetti Ferrara landing page e siti web

Per raggiungere al meglio il target di punta dell’agenzia Gabetti Ferrara, abbiamo progettato da zero la landing page https://vendocasaferrara.it/.

Ad oggi, infatti, la maggior parte delle persone che vuole vendere casa si ritrova a digitare su Google delle parole chiave; dopo averle ricercate, le abbiamo utilizzate come vero e proprio punto di partenza. All’interno della Landing Page, caratterizzata da un’architettura estremamente intuitiva e lineare, sono stati messi in evidenza in maniera chiara ed accattivante i vantaggi di affidarsi a Gabetti Ferrara per la vendita della propria casa.

Inoltre, abbiamo inserito un breve video di presentazione dell’agenzia, contatti, recapiti, fotografie rappresentative e chiamate all’azione ben definite per guidare i visitatori a compiere l’azione desiderata.

Campagna video non convenzionale

Gabetti Ferrara, infine, desiderava mettersi in gioco per dare vita ad un prodotto diverso dal solito, originale, che lasciasse il segno in particolare tra i Ferraresi.

 

Come rispondere a questa richiesta? Dopo ore di brainstorming, analisi del mercato di riferimento e scambi di idee abbiamo deciso di realizzare una “campagna video non convenzionale”.

Concretamente, abbiamo deciso di strutturarla come segue:

  • Realizzazione di 4 spot in formato orizzontale, uno per ogni socio dell’agenzia;
  • Registrazione di brevi video verticali spin off destinati ad Instagram e Facebook, per creare un vero e proprio storytelling attorno al progetto.

In entrambi i casi sono stati coinvolti due attori professionisti conosciuti sul territorio di Ferrara, ma non solo. Ferrara è stata anche la sede vera e propria delle riprese! I video, infatti, sono stati registrati presso il Parco Massari, location estremamente riconoscibile a cui i ferraresi sono molto legati. Questa scelta non solo ha aggiunto autenticità alla campagna ma ha anche contribuito a consolidare il legame tra Gabetti Ferrara e la comunità di riferimento, rendendo il brand memorabile.

Il risultato di tutto questo lavoro è uno spot che, pur mantenendo un approccio professionale, si distingue per il suo tocco di umorismo e leggerezza.

Conclusioni

Per soddisfare le esigenze di Gabetti Ferrara, abbiamo lavorato sinergicamente su tre fronti differenti. Con l’iniziale costruzione dell’immagine coordinata abbiamo tramutato i valori e gli ideali di Gabetti Ferrara in elementi grafici concreti; la presenza di questa identità visiva sulle piattaforme social si è rivelata fondamentale per rimanere al passo con i tempi, anche per un’agenzia storica come Gabetti Ferrara. La costruzione di una landing page snella, intuitiva e user friendly ha contribuito a creare un efficace strumento di conversione.

Infine, la campagna video ha rappresentato la vera e propria ciliegina sulla torta: Gabetti ha saputo mostrarsi da una nuova prospettiva, ironica e diversa dal solito. 

Noi di Tandem non vediamo l’ora di continuare a lavorare al fianco di Gabetti Ferrara per metterci in gioco e per valorizzare sempre di più questa importante realtà!

Hai un progetto da sviluppare?

Parlane con noi, saremo felici di conoscerti ed aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi!

In questo articolo:

Progetti correlati