Tandem firma la nuova immagine coordinata dell’Agenzia Generali Giovecca

Nuova Immagine Coordinata Generali Giovecca

Tandem presenta la nuova Brand Image di Generali Giovecca

La nuova immagine coordinata dell’Agenzia Generali Giovecca, creata in collaborazione con l’artista ferrarese Spore, è un importante passo verso il cambiamento. La rappresentazione visiva moderna e avvincente trasmette l’essenza di Giovecca come agenzia dedicata alla protezione dei clienti, mentre il payoff “l’arte di proteggere” ne sottolinea la dedizione.

Oggi, per noi, è un grande giorno: possiamo rivelare finalmente i frutti del lavoro che ha impegnato tutto il nostro team negli ultimi mesi. E non è stato semplice, perché stiamo parlando della nuova immagine dell’Agenzia Assicurativa Generali Giovecca di Ferrara, che già abbiamo avuto l’onore di seguire lo scorso anno nella celebrazione dei festeggiamenti per i propri 190 anni (!) di storia.

Una sfida di rinnovamento e tradizione

Il cliente ci ha parlato di volontà di rinnovamento, di cambiamento e di futuro. Ma anche di solidissime basi, di protezione, di tradizione. Insomma, una vera sfida: ed è per questo che abbiamo deciso di coinvolgere Lorenzo Campi, alias Spore, un talentuoso artista e graphic designer ferrarese, per dare vita a un’interpretazione moderna e avvincente dell’identità di Giovecca. Una scelta a sottolineare, ancora una volta, il sostegno che Generali Giovecca si impegna a dare all’arte e agli artisti.

La nuova Rappresentazione Visiva di Giovecca

Un logo che esprime protezione, tradizione, legame con il territorio

Insieme, abbiamo creato qualcosa di davvero speciale. Siamo partiti dal logo di Giovecca che avevamo ideato lo scorso anno, cioè da San Giorgio, santo protettore di Ferrara, simbolo per antonomasia della protezione contro le minacce. 

Ma il nostro obiettivo era quello di creare qualcosa di più: volevamo una rappresentazione visiva che trasmettesse l’essenza di Giovecca, la sua missione di protezione e il suo impegno a supportare i suoi clienti in ogni situazione imprevista. Avevamo in mente un’interpretazione moderna, non convenzionale, di rottura, che ci parlasse del domani e non solo di passato.

L’opera d’arte digitale 3D, un oggetto non convenzionale che ci parla di futuro

Il risultato, come potete vedere dal video, è una vera e propria opera d’arte digitale 3D: un’esperienza immersiva che coinvolge e cattura, esprimendo potenza, dinamismo, epicità. 

Il payoff: “L’arte di proteggere”

Il payoff, “l’arte di proteggere”, sostiene e definisce questa nuova immagine. Una frase che racchiude il cuore di Giovecca e sottolinea la sua dedizione a proteggere i clienti dall’imprevisto.

Un Nuovo Orizzonte di Innovazione

Il prossimo step? Una campagna crossmediale

Quella di adottare l’arte grafica 3D, dando una nuova connotazione ricca di tensione all’immagine tradizionale e rassicurante di San Giorgio, è una scelta audace, deliberatamente, nello stile e nei colori, e rappresenta la volontà dell’agenzia di evolversi ed abbracciare nuove prospettive.

Attualmente, la nuova immagine è visibile online, sul sito 👉🏻 www.giovecca.it e sui canali social agenziali, ma non è finita qui: presto vedrà la luce una campagna cross mediale, che coinvolgerà diverse piattaforme e mezzi di comunicazione. Non possiamo dirvi altro, per il momento, se non che…se ne vedranno delle belle :) 

 

In questo articolo: