
Il progetto
Performattori s.r.l., società specializzata nella comunicazione a ragazzi e ragazze, ci ha scelto per realizzare la nuova Brand Identity di Blog Orientamento e costruire un’accattivante immagine social, per parlare ai ragazzi e ai loro genitori e trasmettere loro i valori di questo importante progetto.
Un Blog interamente dedicato all’Orientamento Scolastico. Un team di professionisti, attori di Teatro Educativo, coadiuvato da una squadra di psicologi specializzati in età dello sviluppo, pronti a dare i propri preziosi consigli. Ecco gli ingredienti di Blog Orientamento, un progetto ambizioso al servizio di tutte quelle famiglie – adulti e ragazzi – alle prese con la scelta della scuola superiore.
La nostra sfida? Costruire una presenza online strutturata tramite l’utilizzo dei principali canali social – Facebook, Instagram, LinkedIn, Youtube – costruire la Brand Awareness, dare autorevolezza all’intero progetto con l’obiettivo di aumentare le collaborazioni e i clienti della società.
Restyling sito web

Blog Orientamento è un portale ricco di informazioni, spunti, idee per genitori e ragazzi alle prese con la scelta della scuola superiore.
Per il nuovo Blog Orientamento abbiamo studiato un design evocativo, fruibile da tutti i dispositivi e pensato in particolare per il mobile, che renda la navigazione immediata, affinché trovare tutte le informazioni utili sia ancora più semplice.
Social Media Strategy

Tutti i canali social di Blog Orientamento sono stati aperti ex novo, con l’obiettivo di creare un luogo privilegiato dove genitori e ragazzi possano interagire, scambiarsi consigli, opinioni e informazioni utili riguardo la scelta della scuola superiore, in relazione ad attitudini personali e futuro lavorativo.
Nella scelta dei contenuti abbiamo utilizzato un tono di voce leggero e divertente, in perfetto stile Performattori, per coinvolgere genitori e ragazzi in un tassello così importante della crescita personale.
Oggi Blog Orientamento è una Community riconosciuta ed autorevole, che conta circa 8.000 follower, grazie ad un lavoro costante di content marketing e campagne pubblicitarie online, rivolte ad un target mirato. Alla base del progetto troviamo sempre un team di esperti, a disposizione per rispondere a domande, dubbi e richieste. Periodicamente vengono svolti dei webinar per approfondire ulteriormente le tematiche più calde e costruire un rapporto ancora più stretto con i propri follower.