Pubblicità online

Qui ed ora: la chiave per farsi trovare nel momento del bisogno.

Ogni giorno su Google vengono effettuate circa 3.5 miliardi di ricerche, e il 68% del traffico che oggi ricevono i siti proviene appunto da campagne a pagamento. La cosiddetta pubblicità Pay-Per-Click tramite Google Ads è uno dei metodi oggi più efficaci per raggiungere e scalare i propri obiettivi di business.

Perché scegliere di fare pubblicità online sui motori di ricerca (la famosa SEA, Search Engine Advertising), invece che andare a lavorare sulla SEO, dunque sul posizionamento organico, non a pagamento?

Posto che l’uno non esclude l’altro -anzi, sarebbe consigliabile procedere in entrambe le direzioni-, posizionarsi in maniera organica nella SERP di Google richiede diversi mesi di lavoro, e per quanto sia senz’altro efficace, può essere considerata una soluzione di medio-lungo periodo.

Al contrario, il traffico generato dalle campagne online è istantaneo, tracciabile, misurabile: dà risultati immediati, che si potranno ottimizzare ulteriormente nel tempo, grazie ai dati raccolti

Con le campagne di Google Ads proporsi come risposta ad un bisogno esplicito di un potenziale cliente è immediato, e ciò si traduce in traffico rilevante, contatti e vendite.

Ma anche i Social possono essere validissimi alleati per la promozione online del vostro brand, dei più disparati prodotti o servizi. Facebook, Instagram, LinkedIn – e non solo – sono sì piattaforme di intrattenimento ed approfondimento, ma sono in grado di stimolare un bisogno latente ed intercettare i nostri potenziali clienti.

Google ADS – Rete di Ricerca

Ad ogni ricerca degli utenti su Google si scatena un’asta, dove gareggiano gli inserzionisti che fanno un’offerta su una determinata parola chiave, pertinente alla ricerca dell’utente.

Su questo concetto, molto brevemente, si basano le campagne rete di ricerca di Google Ads.

Ma sono anche tanti altri i fattori che concorrono al successo di una campagna: la qualità degli annunci, la pertinenza della landing page, la capacità di intercettare il giusto target. Tutti compiti per gli esperti Tandem: possiamo occuparci in toto della vostra campagna, dall’analisi iniziale alla ricerca delle keyword, al settaggio, sino all’ottimizzazione e misurazione dei risultati. Per un approfondimento leggete la pagina del nostro metodo T4.

Google Shopping

Google Shopping è la chiave per aumentare le vendite di ogni shop online, sia esso piccolo o grande. Gli annunci Shopping sono annunci che includono informazioni dettagliate sul prodotto, ad esempio un’immagine, il prezzo e il nome del commerciante. Permettono dunque di attrarre potenziali acquirenti che stanno cercando in modo mirato un determinato prodotto, o categoria di prodotto.

Qui in Tandem costruiamo strategie e campagne Google Shopping personalizzate per i nostri clienti, in un’ottica di ottimizzazione e crescita delle performance.

Rete Display di Google

Se il vostro obiettivo è incrementare la brand awareness, attrarre nuovi potenziali consumatori, fidelizzare i clienti che avete già acquisito o, ancora, reiterare un determinato messaggio ai visitatori del vostro sito web (avete mai sentito parlare di retargeting?), ecco che la Google Display Network può dare delle grandi soddisfazioni. Studieremo per voi la campagna Display giusta per le vostre esigenze, dalla creatività dei banner al loro corretto posizionamento.

Pubblicità su Youtube

Ogni mese accedono a YouTube oltre 2 miliardi di utenti, e ogni giorno i visitatori guardano oltre un miliardo di ore di video. Ecco perché mostrare i vostri annunci su questo canale è un’occasione d’oro per raggiungere le persone che contano per il vostro brand. Una strategia perfetta per incrementare la notorietà del vostro brand e guidare gli utenti al vostro sito web.

Gmail ADS – Annunci su Gmail

La pubblicità su Gmail viene visualizzata nella parte superiore delle schede della posta in arrivo, appunto all’interno delle caselle di posta create con Gmail. Una piattaforma ad alto impatto che permette di raggiungere utenti targettizzati, sulla base dei propri intenti di ricerca.

Pubblicità sui Canali Social

Il mondo dei social media è ormai governato da algoritmi. Le campagne pubblicitarie su Facebook, Instagram, LinkedIn, solo per fare qualche esempio, sono strumenti essenziali per agganciare l’attenzione dei vostri consumatori e spingere le vendite: nulla risalta più agli occhi di una campagna creativa con contenuti di valore customizzati.

Qui in Tandem sviluppiamo campagne che generano una relazione duratura con le vostre buyer personas, partendo dalla fase di ideazione, fino all’acquisizione e oltre.

Stimolare un bisogno latente, ma anche intercettare un potenziale cliente, che ha già avuto un contatto con voi; il nostro scopo è raggiungere il vostro obiettivo, sia esso un contatto, una vendita o l’incremento della vostra community.

Contattaci