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Per farlo, abbiamo a disposizione diverse piattaforme e strumenti, che però vanno correttamente settati ed interpretati per essere davvero d’aiuto.
Se non siete certi di aver compiuto i passaggi corretti, se avete problemi a leggere o a reperire i giusti KPI (indicatori chiave) per monitorare le performance delle vostre azioni di web marketing, o se siete ancora ai blocchi di partenza e vorreste impostare le fondamenta del vostro progetto, Tandem è il partner che fa per voi.
Google Analytics 4 è il nuovo software di misurazione e tracciamento di Google. Si presenta con un’interfaccia completamente diversa dalla versione precedente e propone agli utenti un approccio al monitoraggio diverso, basato su eventi e non più su sessioni. Permette di tracciare diversi tipi di dispositivi aggregando i vari dati in modo più preciso e, attraverso l’AI, offre l’opportunità di creare modelli predittivi sull’andamento delle metriche.
Google Search Console è un servizio offerto da Google che consente di monitorare e gestire la presenza del vostro sito nei risultati della Ricerca Google, nonché di risolvere eventuali problemi.
Questo strumento permetterà il monitoraggio e l’ottimizzazione dal punto di vista SEO del vostro sito.
Data Studio è uno strumento che permette di realizzare dashboard e report informativi in cui organizzare i dati di tutti gli strumenti di tracciamento attivati sul vostro sito. Questo renderà più semplice la lettura e la condivisione dei dati raccolti.
Quando definiamo il piano editoriale, la nostra priorità è definire il punto di forza del vostro brand con un’attenta analisi dei dati. Grazie alla potenza dei dati riusciamo a creare contenuti strategici, fedeli ai valori del vostro brand, che vi daranno risultati nel tempo!
Ecco una panoramica degli strumenti che possiamo integrare nel vostro progetto di digital marketing, per tracciare correttamente i risultati e darvi dati immediatamente comprensibili – e spendibili.
Il pixel di Meta è una porzione di codice che, applicata sul sito web, consente di misurare l’efficacia delle inserzioni e dei post organici, dando la possibilità di capire quali azioni eseguono le persone sul sito web.
Si può sfruttare il pixel di Meta per:
Il Pixel di TikTok è una porzione di codice che consente di monitorare e comprendere le azioni che gli utenti eseguono sul vostro sito web. Quando un utente arriva sul sito, il pixel si attiva, monitorando il comportamento e le conversioni.
Gli usi comuni di un pixel includono:
Il LinkedIn Insight Tag è una porzione di codice che potrete aggiungere al vostro sito Web per abilitare il reporting approfondito delle campagne e ottenere preziose informazioni sui visitatori del sito. Potrete usare il LinkedIn Insight Tag per monitorare le conversioni, reindirizzare i visitatori di un sito Web e avere informazioni aggiuntive sugli utenti che interagiscono con gli annunci pubblicitari.
Altrettanto importante è scegliere un team a supporto che possa guidarvi nelle giuste scelte, studiando per voi il bundle di strumenti su misura per le vostre esigenze. Tandem può aiutarvi a capire quali piattaforme possono esservi davvero utili per dare un boost al vostro progetto.
Se ancora vi state chiedendo“Questo servizio può fare per me?”, vi lasciamo con una domanda:
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